Clinica Veterinaria Bilancino
Via Della Miniera, 11 - 50031 Barberino Di Mugello (FI)
C.F. / P.Iva: 05942570481
Tel: 055-8471723 | vetclinica.bilancino@alice.it
CHI SIAMO
La Clinica Veterinaria Bilancino
LA LORO SALUTE
LA NOSTRA MISSIONE
Il 22 Giugno 2009 l’ambulatorio della Dott.ssa S. Pieri dopo più di 17 anni di attività cambia ubicazione e denominazione così da migliorare il servizio di accoglienza e facilità di parcheggio auto.
Dall'associazione della Drs Serena Pieri e della Dott.ssa Elisa Mattioli nasce la Clinica Veterinaria Bilancino.
La missione della Clinica è stata fin dalla sua fondazione quella di offrire ai propri pazienti un servizio sanitario qualificato e professionale avvalendosi della collaborazione di diversi specialisti in modo da offrire un servizio specializzato di qualità.
Questo modello organizzativo ha permesso di offrire metodiche diagnostiche e terapeutiche di ultima generazione e l’uso professionale, con personale dedicato, di tecnologie sempre più complesse.
Inoltre la collaborazione continua fra diversi Medici Veterinari è garanzia di un costante confronto e di un continuo aggiornamento scientifico e professionale. In tal modo è possibile elevare gli standard qualitativi e professionali che sono costantemente rivalutati affinché si possa mantenere fede all’obiettivo che la Clinica si è data fin dalla sua costituzione: “La loro salute la nostra missione”.
Dal 2012 la struttura si è affiliata al gruppo CViT, primo network italiano di strutture veterinarie private. Una rete nazionale di Ambulatori, Cliniche, Ospedali Veterinari che lavorano in sinergia con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità delle prestazioni offerte ai nostri amici animali.
Requisito fondamentale per appartenere al Gruppo CVIT è una certificazione di qualità: infatti la Clinica Veterinaria Bilancino ha superato e ottenuto le certificazioni UNI:EN ISO 9001 8 Certificazione di qualità ) e la BPV (Buone Pratiche Veterinarie)
PRIVACY
La Clinica dà garanzia agli utenti fruitori dei servizi veterinari erogati del proprio diritto alla privacy secondo quanto prescritto dal Decreto Legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
I dati raccolti, riportati sulla cartella clinica ed in qualunque altro documento interno alle strutture, verranno custoditi con la massima cura e nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per svolgere le attività necessarie alla cura, riabilitazione o altre specifiche attività medico-veterinarie; i dati non verranno comunicati a terzi (se non in casi eccezionali quali ad esempio prestazioni di specialisti esterni o se previsto per legge). I dati relativi al proprietario ed all’animale assistito potranno essere visionati esclusivamente dal personale medico presente nella struttura, oltre al personale della segreteria/amministrazione al fine di erogare le pratiche di accettazione e pagamento.
FACILITAZIONE PAGAMENTI
Differenti modalità di pagamento, la possibilità di accedere a pagamenti rateizzati e qualche consiglio riguardo alla scelta di un’assicurazione per coprire le spese sanitarie: l’impegno della Clinica per il benessere di pazienti e clienti passa anche da qui.